Il conservatorio di Santa Sofia di Montecorvino Rovella ospiterà dal 16 al 19 maggio il primo festival di Arte e Cultura: il programma
Si terrà dal 16 al 19 maggio presso il conservatorio di Santa Sofia di Montecorvino Rovella il primo festival di Arte e Cultura, organizzato dalla Pro Loco di Montecorvino Rovella con il patrocinio del Comune di Montecorvino Rovella, dell’Uniposms (Università Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana) e della Società Dante Alighieri di Salerno.
L’evento, diretto da Giuseppe Carabetta, vedrà l’allestimento di una rassegna d’arte contemporanea ed una serie di incontri storico-letterari. L’inaugurazione della kermesse è fissata per giovedì 16 maggio alle ore 19 alla presenza delle autorità civili, ecclesiastiche e militari.
Il programma degli incontri
17 maggio ore 19 – Presentazione del libro “Il Giudice brigante” di Felice De Martino. A parlarne con l’autore: Andrea Siano (Giornalista), Antonio Corbisiero (Giornalista) e Milva Carrozza (Commercialista).
18 maggio ore 18 – Omaggio a Dante Alighieri: “Dante il grande esule” a cura di Pina Basile (docente Università di Salerno); “Dante in Inghilterra” a cura di Vincenzo Salerno (docente Università di Salerno).
19 maggio ore 18 – “Vita e Opera di Giovanni da Montecorvino Rovella” a cura di Nunzio di Rienzo; “La vita di Giustino Fortunato” a cura di Salvatore Cingolo.