Home Attualità Montecorvino Rovella, encomio al maestro Giuseppe Lanzetta

Montecorvino Rovella, encomio al maestro Giuseppe Lanzetta

0
Montecorvino Rovella, encomio al maestro Giuseppe Lanzetta
Profilo Facebook Giuseppe Lanzetta

Alle ore 18.30, presso il conservatorio di Santa Sofia, l’amministrazione comunale di Montecorvino Rovella conferirà un encomio al maestro Giuseppe Lanzetta

Giuseppe Lanzetta, ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, è il direttore artistico e musicale stabile dell’orchestra da camera Fiorentina ed è principal guest conductor MidAmerica Production nella Carnegie Hall di New York.

Fondatore e direttore stabile dell’Orchestra da Camera Fiorentina, Giuseppe Lanzetta vanta una carriera internazionale che lo ha visto sul podio dei Berliner Symphoniker e della Berliner Philarmoniker Chamber Orchestre, dell’Orchestra dell’Opera Nazionale Russa, dell’Hermitage di San Pietroburgo, della Johannes Strauss di Vienna, dell’Atlanta Symphony e di altri prestigiosi ensemble.

Con l’Orchestra da Camera Fiorentina ha tenuto oltre mille concerti in tutto il mondo. Ha diretto solisti del calibro di Sergei Nakariakov, Leon Spierer, Augusto Vismara, David Garrett, Ilya Grubert, Bruno Canino, Giuseppe Andaloro, Giovanni Sollima, Aldo Ciccolini, Igor Hoistrach, Sergey Krilov, Ton Kopman. Ha all’attivo composizioni cameristiche e sinfoniche più volte trasmesse dalla RAI, oltre a numerose incisioni discografiche. È titolare della Cattedra di Esercitazioni Orchestrali al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.