A Montecorvino Budetta si dimette dall’incarico di consulente politico dopo la lite con l’assessore Santese
[ads1]
Carlo Budetta, nominato consulente politico dal sindaco di Montecorvino Rovella, ha avuto spesso divergenze con l’assessore Santese. Col tempo tali divergenze sono andate rafforzandosi. Più volte Budetta ha pubblicato sui social commenti riguardanti l’inadeguatezza dell’Assessore. Il definitivo punto di rottura tra i due vi è stato a causa della chiusura della scuola secondaria di Macchia. Quanto affermato da Budetta è stato infine accolto dall’opposizione durante lo scorso Consiglio comunale, svoltosi lunedì.
Il consigliere di minoranza Martino D’onofrio ha infatti deciso di presentare un’interrogazione alla Giunta in merito all’incresciosa situazione tra due suoi collaboratori. L’interrogazione mirava a chiarire se e in che modo il consulente politico Budetta avesse ragione sull’incapacità dell’assessore Santese.
Il Sindaco ha risposto sostenendo che nonostante le enormi difficoltà della delega assegnata, Santese non avesse deluso le sue aspettative. Il Primo Cittadino ha così riconfermato la sua fiducia.
Il consigliere D’onofrio ha poi colto l’occasione per sottolineare come in tal modo l’opinione del consulente venisse messa in discussione.
A distanza di pochi giorni dall’ultimo Consiglio Budetta ha fatto pervenire al Sindaco le proprie dimissioni dal ruolo di consulente politico.
[ads2]