Il Sindaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola, comunica lo stato di allerta meteo e la presenza di una frana nel tratto Torello-Rovella. Prestare massima attenzione
Montecorvino Pugliano si aggiunge alle città della Provincia di Salerno colpite dal maltempo. Nelle ultime ore numerosi fiumi, come ad esempio il Tusciano a Battipaglia e il Picentino a Pontecagnano Faiano, hanno iniziato a straripare, creando così non pochi danni dalle abitazioni vicine.
Il Sindaco Alessandro Chiola del comune di Montecorvino Pugliano ha così ritenuto necessario avvisare i cittadini. Le condizioni avverse del meteo di queste ore stanno causando altrettanti danni.
Per il momento, a causa dei problemi creati dal maltempo, restano interdette al traffico veicolare e pedonale le seguenti arterie:
- la Strada Provinciale 28/b nel tratto Torello/Rovella a causa di una frana;
- le strade comunali nella frazione San Vito località Le Caterine nei pressi del torrente Lama (Via Pescara e Via Perugia).
L’Amministrazione comunica alla cittadinanza di allontanarsi da ogni corso d‘acqua ed a limitare al massimo gli spostamenti. La Protezione Civile, Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118 sono in massima allerta, in caso in cui il maltempo causi gravi danni anche a persone. Per il momento ne stanno risentendo le strade, i terrazzamenti, le abitazioni e la viabilità.