Home Attualità Montecorvino Pugliano, il sindaco ringrazia per miglioramento della sicurezza

Montecorvino Pugliano, il sindaco ringrazia per miglioramento della sicurezza

0
Montecorvino Pugliano, il sindaco ringrazia per miglioramento della sicurezza

Il sindaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola, ringrazia la Prefettura e le Forze dell’Ordine per il miglioramento delle misure di sicurezza in città

Intensificazione misure di vigilanza”. Il Coordinamento per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi lo scorso 11 dicembre ha accolto le istanze presentate dal Sindaco Alessandro Chiola. Attraverso una lettera indirizzata al Prefetto di Salerno, S.E. Francesco Russo, in data 25 novembre 2019, il Primo Cittadino di Montecorvino Pugliano, ha fatto sue le istanze dei cittadini, circa un “pericoloso aumento dei furti nelle abitazioni che insistono sul territorio comunale, causa questa di un notevole allarme sociale e forte disagio per la cittadinanza, ma anche occasione di diffusione del fenomeno delle ronde notturne”.

Nel corso dell’incontro in Prefettura, svoltosi mercoledì 11 dicembre, alla presenza di tutte le Forze dell’Ordine, il Questore di Salerno ha ritenuto necessario: “Al fine di contrastare sempre più efficacemente la commissione di reati di natura predatoria, in particolare i furti in abitazione nel territorio comunale di Montecorvino Pugliano, che procurano allarme nella popolazione incidendo negativamente sulla percezione dei livelli di sicurezza dei cittadini, si rende necessario disporre un ulteriore rafforzamento delle attività di prevenzione”.

L’intensificazione di uomini e mezzi delle Forze dell’Ordine sul territorio comunale, riguarderà, già dalle prossime ore, un’azione sinergica di vigilanza che coinvolgerà l’Arma dei Carabinieri, attraverso l’attività di vigilanza finalizzandola all’individuazione di persone che, per il loro comportamento o la loro presenza, possano far ritenere che siano in procinto di commettere reati; la Squadra Mobile, con il rafforzamento delle attività investigative; il Comando Provinciale della Guardia di Finanza per le attività di controllo e la Polizia Municipale di Montecorvino Pugliano.

“Desidero ringraziare il Prefetto di Salerno e tutte le Forze dell’Ordine che, con la predisposizione di idonee misure di vigilanza, hanno dimostrato profonda e sincera vicinanza al territorio.

Invito, infine, la cittadinanza a comunicare tempestivamente ai numeri di emergenza 112/113/117 ogni situazione sospetta e a collaborare con le forze di polizia”. Questa la dichiarazione del Sindaco Alessandro Chiola.

Previous article Salerno, boom di presenze per “Natale al Museo”
Next article Salerno, presentazione del Testo Unico per il Commercio
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.