L’uomo poneva in essere continue aggressioni nei confronti della donna, da cui è in corso di separazione. L’episodio è avvenuto a Montecorvino Pugliano
Nella serata di ieri, a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno dato esecuzione all’Ordinanza applicati-va della misura cautelare in carcere emesso, dall’Ufficio GIP del Tribunale di Salerno a carico di P.A. (classe 1988) del luogo poiché responsabile di maltrattamenti in famiglia aggravati e violenza sessuale aggravata nei confronti della consorte.
Il provvedimento restrittivo è scaturito all’esito delle tempestive indagini svolte dal citato reparto a seguito della denuncia sporta dalla donna nei confronti del marito (da cui è in corso di separazione), il quale, negli ultimi quattro anni di coniugio, ossessionato dalla gelosia e, sovente, per effetto dell’abuso di alcol, poneva in essere continue aggressioni fisiche e morali, sopraffazioni, maltrattamenti ed intimidazioni sfociate, in ultimo, il 22 agosto scorso, in un atto di violenza sessuale con percosse a calci e pugni ed alla presenza dei figli minori, tanto da determinare la vittima a richiedere l’intervento dei carabinieri e sporgere denuncia. Un clima di sopraffazione fisica e morale che hanno indotto la persona offesa a vivere in uno stato di soggezione, tensione e paura per l’incolumità propria e dei figli minori.
Al termine delle formalità di rito, il citato è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno a disposizione dell’autorità giudiziaria.