Home Attualità Montecorvino Pugliano, il Comune cardio protetto

Montecorvino Pugliano, il Comune cardio protetto

0
Montecorvino Pugliano, il Comune cardio protetto

Al Comune di Montecorvino Pugliano sono state installate tre postazioni, in zone strategiche della città, munite di defibrillatori, in caso di attacco cardiaco

Montecorvino Pugliano. Si sono concluse ieri, domenica 22 dicembre, le operazioni di installazioni di tre postazioni munite di defibrillatori in zone strategiche di Montecorvino Pugliano.

Le aree in cui sono stati predisposti gli impianti semi automatici sono: lo Stadio Comunale Danilo Delle Donne, alle spalle di Palazzo di Città, nel capoluogo di Pugliano; la seconda postazione è stata montata presso il centro sportivo Pala Siani, nella frazione di Bivio Pratole; il terzo ed ultimo dispositivo è stato installato nella palestra dell’istituto scolastico di Bivio Pratole.

L’investimento sostenuto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Chiola, ammonta a circa 1,500 euro.

“Questo è solo un primo step una più ampia rete che andremo a costituire su tutto il territorio comunale. Nei prossimi mesi il Comune inviterà tutte le associazioni che vorranno usufruire di questi luoghi, a frequentare appositi corsi per il corretto utilizzo di questi importantissimi strumenti di prevenzione” – Sottolinea il consigliere delegato sport Rosario Castelluccio.

Questa la dichiarazione del Primo Cittadino, Chiola:”Si tratta di un sistema di fondamentale importanza e semplice da utilizzare. È nostro dovere salvaguardare la vita dei cittadini e degli ospiti che frequentano le nostre strutture. Nei prossimi mesi puntiamo ad ampliare la rete salvavita”.

Previous article Corte dei Conti, sono partite le concessioni autostradali
Next article Baronissi, presepi viventi dal 26 anche nelle frazioni
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.