Home Eventi Montecorvino in Musica d’Insieme, parte la I edizione

Montecorvino in Musica d’Insieme, parte la I edizione

0
Montecorvino in Musica d’Insieme, parte la I edizione

Parte oggi la I edizione del “Montecorvino in Musica d’Insieme”, che si terrà dal 26 al 29 agosto e farà il giro di piazze e conventi della città

Al via oggi la prima edizione di “Montecorvino In Musica d’Insieme – tra Conventi e Piazze”, corso di musica d’insieme per strumenti a fiato organizzato dal Comune di Montecorvino Rovella in sinergia con l’I.C. Trifone, l’associazione Scuola e Banda Musicale di Montecorvino Rovella” e la Pro Loco.

L’intento della manifestazione, che si terrà dal 26 al 29 agosto, è quella di promuovere e diffondere la cultura musicale, offrendo ai giovani del territorio la possibilità di confrontarsi tra loro, di socializzare e di fare musica insieme.

Le attività si terranno su tutto il territorio facendo in modo di vivere e scoprire i luoghi caratteristi e storici come il convento di Santa Sofia, la Chiesa di Santa Maria della Pace. Il concerto finale, invece, si terrà giovedì 29 agosto alle ore 20.45 in Piazza Umberto I.

Il tutto sarà affidato didatticamente al Maestro Michele Mangani, docente di musica di insieme per strumenti a fiato presso il conservatorio di Musica G.Rossini di Pesaro.

Previous article Teggiano: ladri in azione in una villa nella frazione di Pantano
Next article Salernitana, parte bene il tandem Giannetti-Jallow
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.