E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Gianfranco Lamberti, sindaco di Montecorvino Pugliano, a causa di una malattina. Era stato Primo Cittadino anche della città di Livorno per 12 anni
Il Sindaco di Montecorvino Pugliano, Gianfranco Lamberti è morto questa sera. Il Primo Cittadino della comunità in provincia di Salerno si trovava a Livorno al momento del decesso.
Lamberti era malato da tempo. Adesso la sua salma rimarrà in Toscana, per poi arrivare a Montecorvino solo sabato, quando ci sarà la sepoltura al cimitero. Prima di diventare Sindaco nella provincia di Salerno (eletto il 6 giugno 2016), Gianfranco Lamberti era stato ‘Primo’ anche a Livorno dal 1992 al 2004.
Per l’appunto, un cittadino livornese ha salutato così l’ex-Sindaco Lamberti: “Era un uomo con il quale ci sono stati scontri forti e belle intese. Un medico di valore, un Sindaco che (pur non livornese) ha amato la Città di Livorno; un uomo che si era messo di nuovo in discussione andando a fare il Sindaco in un Paese campano (Montecorvino Pugliano, ndr). Un uomo da rispettare per ciò che è stato ed ha dato; un Uomo che ha creduto nei valori della Democrazia e civiltà vere.”