Pronto il progetto per la frana Montecorvino-Acerno, la Provincia ha ultimato i lavori
[ads1]
Nel febbraio del 2014, una colata di fango e di pietre ha causato lo smottamento del tratto stradale regionale 164, tra Montecorvino e Acerno. Una frana dalle dimensioni ragguardevoli, che ha spazzato via l’intera carreggiata. I disagi che ne sono derivati sono stati innumerevoli, soprattutto per il Comune di Acerno quasi del tutto isolato. Vito Sansone, Sindaco di Acerno, sta spendendo tutte le sue forze per far fronte a questo problema. Il rischio dell’isolamento ha creato infatti anche gravi danni economici al paese. Sansone, unito al Sindaco di Montecorvino Egidio Rossomando, si sono subito attivati rivolgendosi alla Provincia.
Ora a quasi tre anni dalla frana, la Provincia di Salerno, ha completato il progetto di ricostruzione e messa in sicurezza del tratto stradale 164. Venerdì mattina è giunto al Comune di Montecorvino Rovella il plico contenente il progetto esecutivo. Come afferma la Città, l’iter burocratico però non finisce qui. Si spera che la documentazione necessaria giunga entro novembre alla Regione. Solo così potrà essere emesso il decreto di finanziamento e far partire la gara d’appalto. La somma necessaria, secondo il progetto, per far fronte alla frana è di 2 milioni e 100 mila euro.
Sia Sansone che Rossomando si dicono fiduciosi nell’inizio dei lavori. L’intero territorio, che ha vissuto tutte le conseguenze e i disagi della frana, aspetta vivamente questo intervento.
[ads2]