Il Sindaco di Montano Antilia ha disposta la quarantena per una coppia proveniente dal Brasile: “Appena ho saputo, mi sono attivato immediatamente”
“Da qualche ora sono venuto a conoscenza che una coppia proveniente dal Brasile, sta per giungere nel nostro Comune – rende noto Luciano Trivelli, Sindaco di Montano Antilia -Mi sono attivato immediatamente. I coniugi verranno posti tempestivamente in quarantena appena giungeranno in paese e successivamente presso il proprio domicilio effettueranno il tampone per il covid.”
L’esame per il tampone – si legge su Infocilento – verrà eseguito nei prossimo giorni dall’Asl. Il rientro della coppia ha determinato timori anche a causa di quanto successo nei giorni scorsi: un 53enne era rientrato da New York e risultato positivo al Coronavirus.
De Luca e i rientri in Italia
Nella giornata di ieri il Governatore, Vincenzo De Luca, ha lanciato l’allarme per i rientri: “Sugli ingressi in Italia occorrono controlli rigorosi. Si è per esempio verificato l’arrivo con un volo diretto New York – Roma, di un cittadino campano risultato positivo solo dopo i controlli cui è stato sottoposto arrivato a destinazione, dopo aver viaggiato anche in pullman e in treno. Si segnalano inoltre casi di arrivi di cittadini dell’Est, tra cui braccianti e badanti, in assoluta promiscuità a bordo di pullman, senza nessun controllo efficace.”