La Polisportiva Sarnese nel primo tempo con il Monopoli si porta in vantaggio con un goal di Maggio, ma si fa recuperare e perde in trasferta
[ads2]Monopoli – La Polisportiva Sarnese sembra aver trovato il carattere necessario per affrontare una Serie D impegnativa, con squadre abituate anche a categorie superiori. Il pronostico era a favore del Monopoli ma, nonostante la vittoria, hanno dovuto sudare sette camice contro una sarnese che ci ha creduto fino all’ultimo minuto.
La Sarnese si porta subito in vantaggio. L’azione chiave arriva al 33° quando Savarese tira una punizione che colpisce la traversa e il pallone attera sui piedi di Maggio che la mette dentro. Solo Sarnese nella prima frazione di gioco che continua ad attaccare la porta di Pino con Imparato ed Esposito di testa sul calcio d’angolo.
La ripresa si apre con un cambio che sembra determinare tutto l’incontro, entra Florese sulla destra per bloccare le incursioni sulla fascia più debole del Monopoli. Al 5° arriva la riposta dei padroni di casa con la punizione di Gori che arriva in area e Pasquale Esposito ha la meglio nel duello aereo con Gianluca Esposito e segna il goal del pareggio. Il capitano della Sarnese è costretto a uscire per infortunio e mister Vitter lancia Pallonetto da interditore. Al 19° arriva la rimonta del Monopoli con la mezza rovesciata di Castaldo. I granata si lanciano tutti all’attacco producendo innumerevoli azioni, ma l’incontro termina con la vittoria dei padroni di casa.
Il mister Pasquale Vitter in conferenza stampa: “Il pareggio a mio avviso sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo abbiamo preso gol su due disattenzioni difensive. Sull’1 a 0 per noi abbiamo avuto altre occasioni e, se fossimo stati più cinici, la partita avrebbe preso tutt’altra piega. Con l’uscita del capitano abbiamo perso parecchio perché col suo carisma è un allenatore in campo. Fontanarosa si è dovuto sacrificare al centro della difesa e Pallonetto ha giocato sulla trequarti a sinistra. Ora ci concentriamo sulla prossima gara col Pomigliano, sperando anche che arrivino buone notizie dall’infermeria”.