Attraverso un sistema di videochiamata è stato attivato a Fisciano un servizio di monitoraggio delle persone messe in quarantena. Soddisfatto il sindaco Sessa
“Grazie all’impiego, da parte della Polizia municipale di Fisciano, agli ordini del Comandante Cap. Francesco Saverio Della Bella, delle nuove tecnologie informatiche, è attivo un servizio di monitoraggio delle persone messe in quarantena attraverso un sistema di videochiamata” queste le parole del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa in merito al nuovo servizio attivato sul territorio.
Il Comandante Della Bella spiega come, per consentire un maggiore controllo del territorio, si stia provvedendo a controllare le numerose persone messe in quarantena obbligatoria a seguito del contagio di una concittadina, con sistema di videochiamata attiva. “L’apparato ci permette di monitorare in maniera costante gli isolati ed inoltre di avere con loro anche un contatto sulle eventuali necessità o difficoltà. Riusciamo, inoltre, così ad impegnare una sola unità nell’attività di controllo delle persone in quarantena obbligatoria consentendo al rimanente personale di turno di poter effettuare servizi di controllo dell’attività e delle persone che circolano sul territorio.”
Il Sindaco Vincenzo Sessa esprime gratitudine per la capacità di gestione dell’emergenza da parte della Polizia Municipale che in totale sinergia con lo stesso sta attuando tutte le misure utili al contenimento della diffusione del virus. “Anche in questo caso dobbiamo riconoscere l’alta professionalità e lo spirito di attaccamento alla Città messo in campo dall’intero Corpo di Polizia locale che non manca di stupire rispetto a soluzioni innovative nell’attività di controllo.