Corea del Nord – Francia e Nigeria – Germania: sarà l’atto finale del Mondiale
Si concludono questa notte con la finalisisma tra Nigeria e Germania (01.00 ore italiane) il Mondiale Under 20 che vedrà le due formazioni contendere per la vittoria finale.
Il capitolo finale si apre con la finalina per il terzo posto tra la Corea del Nord e la Francia, la grande sorpresa di questa manifestazione, infatti le blues per la prima volta accedono alla finale per il terzo. Le ragazze del CT Eyquem Gilles ricordano l’impresa delle nostre azzurrine che, in Costa Rica, hanno scritto la storia del calcio femminile italiano e maschile, poiché prima d’allora nessuna formazione giovanile era arrivata in una finale mondiale anche se si tratta di terzo posto.
La storia francese vede le Under 20 fermarsi sempre ai quarti di finale e questa sera alle 22.00 (ora italiana) Mbock Bathy e compagne proveranno a conquistare il terzo posto contro la Corea del Nord. Corea del Nord che nella sua storia vanta un primo posto nel 2006 e un terzo posto nel 2008 e quindi vorranno tornare in casa con una medaglia.
Altro discorso nella finalissima tra la grande corazzata tedesca e le africane della Nigeria che, in semifinale, hanno vinto con un netto 6-2 e con una strepitosa Oshoala, capace di mettere a segno un poker personale. Dall’altra parte la Germania non ha faticato più di tanto con la Francia anche se il risultato è solamente un 2-1.
[ads2]
Entrambe le nazioni nella loro storia hanno portato a casa varie medaglie: le tedesche che hanno un bottino di 5 medaglie frutto di due ori, un argento e due bronzi e questa sera vorranno raggiungere gli Stati Uniti, campioni in carica a quota tre ori. Dal canto loro la Nigeria risponde solo con un argento conquistato nel 2010 proprio contro la Germania quando le padroni di casa tedesche s’imposero 2-0.
Questa notte a Montreal vedremo un rewind della finale del 2010, ma per sapere l’esito bisognerà solamente attaccarci alle TV e seguire una finale degna di nota tra due corazzate.
L’atto finale del Mondiale Under 20 sarò possibile seguirlo su Eurosport 1 e RAI Sport 1 oltre ai siti web che danno le finali in streaming.