Momenti D’autore VII Edizione promossa dall’Associazione Culturale “Se Tanto mi da Tanto”, continua con la sua attività volta a valorizzare sempre di più le tradizioni e le peculiarità del territorio cilentano
[ads1]
Siamo giunti alla VII edizione di Momenti D’autore, presentata oggi, 23 aprile 2015 ,presso l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno (EPT).
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale “Se Tanto mi da Tanto”, ed è una rassegna itinerante che sposa l’incanto della musica jazz al meraviglioso paesaggio del Cilento.
È la tromba, nobilissimo strumento, protagonista di questa nuova edizione che, da sempre, ha accompagnato momenti drammatici e gioiosi della storia della musica.
Quattro gli appuntamenti da trascorrere in luoghi incantevoli e suggestivi, che vedranno come protagonista questo strumento che, sin dalla sua nascita, ha indovinato la fisionomia espressiva ed eclettica dell’intero universo musicale.
L’evento Momenti D’autore verrà inaugurato da Sergio Vitale, tromba di formazione salernitana, che accompagnerà questo progetto attraverso la rivisitazione delle più importanti colonne sonore di tutti i tempi: Ennio Morricone, Nicola Piovani e Nino Rota, affiancato dalla Big Band “Quelli della Galleria” diretta da Enzo Stellato famosa tromba degli anni 70′.
Fabrizio Bosso presenterà la tromba moderna nel jazz dando vita ad un progetto “swingante”, continuando ad essere fedele alla tradizione.
I quattro concerti saranno anticipati da un confronto formativo con i giovani allievi che desiderano accostarsi a questo strumento.
Inoltre, durante gli appuntamenti verranno offerti da Sergio Vitale, Fabrizio Bosso e Enzo Stellato, Andrea Tofanelli e Francesco Tamiati delle “MasterClass” a tutti coloro che vorranno partecipare a questi corsi privilegiati, il tutto in stretta sinergia con quelli che sono le cornici cilentane.
L’edizione Momenti d’Autore diventata, negli anni, “l’appuntamento musicale” per eccellenza del Cilento, per il quale si è puntato alla collaborazione dei comuni, che ha permesso uno dei momenti più importanti di questa edizione, vale a dire, il confronto di queste quattro trombe d’importanza internazionale e i giovani che intendono avvicinarsi alla musica.
[ads2]