UNISA – Dopo circa un anno, tornano sul palco di Piazza del Rettorato i Molotov d’Irpinia, per un evento di musica live all’interno del Campus
Grande attesa per l’evento di musica live che vedrà protagonisti i Molotov d’Irpinia, un movimento fatto di musica, energia, ritmo e sapore di vino. Autori del fortunato album di inediti “Le nuvole del cielo terrone”, I Molotov d’Irpinia hanno all’attivo centinaia di concerti in piazze e locali, in cui hanno portato in giro le loro parole e il loro genere world, popolare, ska e rock. Il nuovo album “Se trovo lavoro ti sposo” è uscito a giugno 2014. Il disco ha riscosso un esito positivo nelle piazze del Sud in questa lunga estate.
Il recente lavoro mette in musica temi attuali che affliggono il mondo, dalla violenza sulle donne, alla storia del barbone per strada, fino alla corruzione, presente nella traccia “L’instabile”. Questo brano è la sintesi matura tra musica popolare e racconto della contemporaneità, macchiata spesso da abusi e prevaricazioni. Il disco vede la collaborazione con importanti musicisti del panorama musicale italiano come Ricky Portera, Ernesto Vitolo e Nello Giudice. Un sound esplosivo e più pop rispetto al primo lavoro, con l’intento di allargare i target e gli orizzonti.
L’appuntamento è per giovedì 23 ottobre alle ore 22:00, presso la Piazza del Rettorato dell’Università degli Studi di Salerno.
[ads2] MOLOTOV D’IRPINIA
live @Unisa – Piazza del Rettorato
giovedì 23 ottobre 2014 – ore 22:00
A seguire
Live djset
by Raffaele Vanacore
Evento organizzato e promosso dalle associazioni Vivi Unisa in collaborazione con Martedì Universitario.