Moda, una parola così piccola da pronunciare eppure carica di significati voluttuari, ma anche di grande business che fa muovere l’economia nel mondo. Quanto costa sentirsi una piccola star?
Chi è dotato di temperamento e di grossa autostima non segue mai la moda in tutte le sue sfaccettature e in modo minuzioso, questo appartiene al massimo ai vips, ad un mondo spesso lontano dal nostro vivere quotidiano e nel quale non sempre i risultati sono eccellenti.
Essere alla moda vuol dire saper abbinare colore e accessori, sobrietà e finezza e non bisogna necessariamente preventivare un grosso budget da investire. La classe e la moda sono due elementi indissolubili, vestire griffati non vuole dire essere persone dotate di charme. Non a caso Eva, la prima donna, viene rappresentata ancora oggi in modo affascinante e ammaliatore: quanta classe in una semplice “foglia”!
Sarà capitato anche a voi, di aprire l’armadio e di essere prese dallo sconforto. Guardate bene, di sicuro troverete un abitino nero, all’apparenza triste e solitario, eppure pronto a diventare “l’amico ideale” della serata glamour del momento. Basta poco: accorciamolo di quattro dita, foulard colorato di “vera-finta” seta , orecchini importanti ma di “vile” metallo, scarpa décolleté di colore nero obbligatoriamente con tacco a spillo e vertiginoso e siamo pronte per essere le vere star della serata! Trucco, “parrucco”, bigiotterie, accessori e abbinamenti giusti faranno di voi una vera miss del buongusto.
E ricordate: ciò che importante in un vestito, è la donna che lo indossa!