È stato presentato oggi, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, il progetto “Noi Giovani Europei”, organizzato e promosso dall’associazione culturale giovanile Moby Dick
[ads1]
È stato presentato oggi, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno, il progetto “Noi Giovani Europei“, organizzato e promosso dall’associazione culturale giovanile Moby Dick in occasione della festa dell’Europa 2016.
Il progetto cofinanziato dal programma Erasmus+, nasce dall’idea condivisa tra l’Associazione e l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Campania, ANCI giovani Campania, Il Forum regionale giovani della Campania e il Comune di Salerno.
“Noi Giovani Europei” vede in prima linea le associazioni culturali ed assessori provenienti da quelle Regioni italiane maggiormente sensibili a queste tematiche quali: Puglia, Toscana, Emilia Romagna, Sardegna e Campania. Il progetto avrà luogo in 3 giorni- 5/6/7 maggio- e vedrà protagonisti i partecipanti attraverso un dialogo strutturato su tematiche quali: Spazi e luoghi di aggregazione per giovani e la cittadinanza, impresa ed innovazione della società, competenze personali trasversali e il recupero della fiducia nelle istituzioni, incentivando la partecipazione delle nuove generazioni.
“Bisogna stimolare le politiche giovanili ed il territorio per far passare una nuova idea di sviluppo. Crescere e partecipare ed innovare per dare speranza ai giovani” Queste le parole della Coordinatrice ANCI Giovani Campania Regina Milo.
Alla conferenza erano presenti: la Coordinatrice ANCI Giovani Campania Regina Milo ed il Presidente dell’Associazione Moby Dick Francesco Piemonte.
[ads2]