Importanti misure per limitare e contenere il contagio del Coronavirus. Dalla Regione Campania il modulo “dichiarazione salute pubblica del viaggiatore”
Emergenza Coronavirus – La compilazione del modulo “Dichiarazione salute pubblica del viaggiatore” – allegato anche all’interno dell’articolo – è obbligatoria per tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in regione Campania a far data dall’8 marzo 2020. Tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in regione Campania, con decorrenza dalla data del 7/03/2020 e fino al 3 aprile 2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena. Parma. Piacenza. Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia, Novara, ossia le cosiddette “Zone Rosse”.
Il modulo, adeguatamente compilato e compreso di documento d’identità, dovrà essere inviato ad Asl, Polizia locale e Carabinieri, mediante gli indirizzi:
- dip.prevenzione@pecaslsalerno.it
- polizia.municipale@comune.battipaglia.sa.it.
Link al modulo da scaricare: Modulo Dichiarazione salute pubblica viaggiatore covid 19
Continuano, pertanto, le disposizioni per fronteggiare la portata dell’emergenza del Coronavirus. Intanto, è notizia di questi minuti, la decisione assunta dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che proroga automaticamente per tre mesi l’esenzione ticket per gli aventi diritto.
Si invitano pertanto gli interessati, e in particolare la popolazione anziana, a non recarsi presso i distretti sanitari se la motivazione è la pratica di rinnovo.