Home Sport Calcio Mister Turi presenta la Juve Stabia Primavera 2013-14

Mister Turi presenta la Juve Stabia Primavera 2013-14

0
Mister Turi presenta la Juve Stabia Primavera 2013-14

In vista dell’inizio del Campionato Primavera, si lavora anche domenica 18 Agosto 2013 al Centro Sportivo Leopardi. La Juve Stabia  è al suo terzo anno consecutivo in questo Campionato e per il secondo anno è guidata dal confermato allenatore Mario Turi, il quale dopo gli ultimi dettagli con il preparatore atletico Cosimiro Vicedomini, ci ha parlato del nuovo suo organico.

M.Turi e il prep.Cosimiro Vicedomini

Mister M. Turi : “Come al solito, non partiamo con grosse velleità di classifica perché sappiamo che non siamo attrezzati come le big del campionato che quest’anno si sono rinforzate notevolmente e sono in numero maggiore. La nostra unica velleità è quella di far crescere i nostri giovani per portarli a squadre blasonate o addirittura alla nostra prima squadra, come quest’anno, in cui hanno esordito ben tre ragazzi della Primavera e, insieme al portiere, addirittura aggregati al ritiro pre-campionato”.

Preparazione Juve S. 2013-14

P.D. : “Quindi quest’anno una Primavera giovanissima?”

Mister M. Turi : “Si l’organico è formato da ragazzi del ’95 e del ’96 insieme a tanti ’97 che si sono messi in evidenza nella passata stagione e qualcuno che si aggregherà ancora in corso d’opera. Quindi nostro obbiettivo è quello di bruciare le tappe per presentare qualche giocatore a palcoscenici più importanti”.

Frattanto in vista della prima di campionato, sabato prossimo con i cugini dell’Avellino, si disputano anche partite a ranghi misti, per gli ultimi dettagli della messa a punto schemistica.

Partitella J.S.13-14

P.D. : “ La partenza sarà difficile, con il derby già alla prima con l’Avellino, reduce da un’eccellente campionato Berretti”.

Mister M. Turi : “Io da sportivo Campano sono felicissimo della presenza dell’Avellino e quindi quest’anno avremo ben due derby affrontando gli Irpini alla prima ed il Napoli alla nona. Poi c’è anche l’incontro di Coppa Italia con il Napoli e quindi due derby ravvicinati. Certo il derby è sempre una gara particolare perché ognuno di noi ci tiene a battere chi puoi incontrare addirittura per strada. Noi ci stiamo preparando al meglio non solo per la prima ma soprattutto per reggere al ritmo di tutto il campionato che quest’anno sarà particolarmente difficile per la presenza anche di più squadre importanti.  Maggiore dedizione a tutto l’organico e meticolosità anche con i portieri curati dal preparatore Vincenzo Esposito”.

Portieri preparazione2013-14

P.D. : “Per squadre importanti si riferisce anche alla Fiorentina, cosa pensa di questa società che è un po’ la storia del calcio giovanile Italiano?”

Mister M. Turi : “Oltre ad essere una società di assoluto rilievo, la Fiorentina Primavera di quest’anno la ritengo molto forte con il suo gruppo che due anni fa si laureò Campione d’Italia proprio contro il Napoli di Tutino e Romano. Accanto a questi ’95 ci sono anche degli eccellenti ’97. Quindi la Fiorentina la vedo favorita per la vittoria finale assieme alle solite: Milan, Juve, Inter, Palermo, Lazio, Roma. Anche il Napoli ha un ottimo gruppo con qualche individualità altrettanto interessante. Certo che il girone nostro, il girone “C” , è bello tosto perché oltre alle solite, ci sono le due neopromosse il Latina che ha vinto il campionato e l’Avellino che è stato escluso solo nel finale e che ha come esperienza anche il Viareggio. Da non sottovalutare poi il sicuro innalzamento del tasso tecnico con l’inserimento nel girone di Fiorentina e Livorno, abituate sempre a lottare ai vertici”.

Previous article Cava de’ Tirreni: divisa sulla querelle fra’ Giggino
Next article Agropoli: la Guardia di Finanza scopre due discariche e manufatti abusivi a ridosso della zona archeologica di Paestum
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...