Vigilia di campionato per l’Alfaterna che domani affronterà in trasferta la Puteolana. Queste le parole di Mister Sellitti che ha chiesto concentrazione
[ads1]Al termine della rifinitura a Castel San Giorgio, abbiamo intervistato in esclusiva il Mister Sellitti in vista della gara di domani della sua Alfaterna in trasferta contro la Puteolana.
Mister Sellitti siamo alla vigilia della gara contro la Puteolana. Una gara che sulla carta potrebbe sembrare facile però bisogna cercare sempre di prendere con le pinze ogni gara…
“Certamente. Io ho parlato già con i ragazzi da martedì perché questa delle quattro partite che restano del girone d’andata è la più difficile. Oltre perché loro cercano punti salvezza e poi perché in questa partita abbiamo noi tutto da perdere e loro da guadagnare. Per come siamo messi in classifica dovremmo andare là e fare un sol boccone. Ma in questo campionato nessuna gara è semplice e questa è una delle più complicate. Come dicevo prima è da martedì che sto cercando di inculcargli questa mentalità, e si vedrà tutto domani”.
Cosa teme della Puteolana?
“Temo soprattutto la mia squadra perché questa settimana non li ho visti molto concentrati e l’ho detto anche ai ragazzi. Non so cosa sia volato nella loro testa, però certamente se domani vedrò una squadra poco concentrata prenderò dei rimedi. Voglio 11-18 di loro che danno il massimo per la squadra che giocano ed oggi è l’Alfaterna”.
Venite da tre gare dove avete vinto e quindi si rischiano dei cali di concentrazione. Dove si può lavorare su questo fattore?
“Ho lavorato soprattutto sulla concentrazione perché può capitare un calo fisiologico ed il mister sta qui apposta per evitare questo. Io credo di aver lavorato bene però poi domani il campo ci dirà se il lavoro ha avuto ragione o meno. Questa settimana ho visto una squadra meno concentrata e quindi forse qualche pizzico di preoccupazione in più ci sta tutto”.
Facciamo un passo all’indietro di 7 giorni. Cose ti ha convinto di più della gara vinta dall’Alfaterna contro il Neapolis?
“Della settimana scorsa ciò che mi è piaciuto è stato il carattere che hanno dimostrato i ragazzi in inferiorità numerica non mollando mai una seconda palla, con massima organizzazione ed hanno messo in pratica tutti i dettami che gli ho dato. Questo martedì infatti li ho ringraziati per ciò che hanno fatto soprattutto nel secondo tempo. Non mi è piaciuto, però, che abbiamo regalato un uomo in più e che abbiamo avuto attacchi di isterismo perché prima o poi li pagheremo. Per adesso ci è andata bene ma non deve capitare più”.
- Di seguito riportiamo i 19 convocati del mister Sellitti:
PORTIERI: Benevento, Caso.
DIFENSORI: Franza, Angona, Crispo, Bottigilieri, Salierno, Grillo.
CENTROCAMPISTI: V.Rapolo, Cascella, Ammendola, F.Mansi, Vescovo.
ATTACCANTI: Cirillo, Santoriello, D’Amato, Comarco, Ilardi.
Fuori per squalifica Niko Rapolo
[ads2]