Mister Grey e Mister Gigio, più di 50 sfumature di sesso e imbarazzo tra l’amore visto nei film e quello nella vita reale
[ads2]Mister Grey di 50 sfumature di grigio sarà al cinema il 12 febbraio 2015. I nostri comuni uomini “mortali” dovranno subirsi altri tre mesi di occhi sbarrati, bava alla bocca e la classica frase: “Perchè non sei come Mister Grey?”
Ma parliamoci chiaro, quante di voi donzelle, davvero, vorrebbero un uomo fascinoso ricco e perverso? Mister Grey è bello solo nei libri e magari tra un po’ anche al cinema, ma il nostro Mister Gigio è bello sempre, soprattutto quando gli prepari la parmigiana e la braciola al sugo e lui ti ringrazia facendo la scarpetta con il pane nel piatto e il pisolino di tre ore sul divano, cosicché noi siamo libere di guardare Cento Vetrine in santa pace.
Il sesso nei film non rispecchia mai a pieno la realtà. Spesso capita che lei sul più bello, ferma tutto e chiede a lui (Mister Grey), “dammi due minuti” per poi scappare in bagno a parlare con lo specchio delle proprie perplessità. Nella vita reale questo succede solo per una depilazione flash e se il rasoio non c’è, non ci saranno scene romantiche e imbarazzanti alla Bridget Jones, ma si finirà a fare sesso giurassico tra Mammut.
La pioggia grazie a tutti i romanzetti letti e alle scene alla Woody Allen è ufficialmente un preliminare. Non c’è nulla di più eccitante di un Mister Grey con il suo completo Armani bagnato fradicio, e soprattutto noi donne impazziamo all’idea di due braccia forti che ci stringono sotto un temporale. Nella realtà il nostro Gigio, anche se in posa alla Patrick Swayze di Dirty Dancing , in auto, con l’alluce accidentalmente apre il finestrino e quella romantica pioggerella è in realtà: acqua, gelida e fastidiosa.
I triangoli amorosi nei film e telefilm degli anni 90 intrigano sempre. Siamo cresciuti con Pacey, Joey e Dawson, tre metri sopra il celo con Baby Step e i tre metri di lenzuola, con Brooke, Ridge, Bill, Deacon, Thorne, Eric (questo forse non è un triangolo ma comunque ci piace parecchio). Oggi abbiamo Mister Grey con la sua studentessa Anastasia e, il frustino, ma nella realtà tutti sanno benissimo chi è il solo ed unico terzo incomodo: la suocera.
Un classico del post sesso nei film è lui di schiena seduto sul letto che si infila i jeans senza le mutande. Grandi esperti del jeans indossato a pelo e culo sodo sono Brad Pitt e Richard Gere, ma mi son sempre chiesta chissà che conseguenze avrà a livello di irritazioni il piccolo ufficiale gentiluomo là sotto. Mister Grey in 50 sfumature di grigio ha una selezione sexy di intimo e soprattutto possiede molti completini per la sua Anastasia, Mister Gigio a differenza, per il suo gentiluomo nascosto, porta le mutande rosse con tanto di cravatta disegnata.
I film, anatomicamente sono stati più utili del dottor Oz , noi donne e soprattutto molti uomini finalmente abbiamo capito dove si trova il punto G: è l’interruttore dell’abatjour, appena le luci si spengono lei piega la testa e inizia a gemere. Purtroppo noi italiane non le usiamo le abatjour, ma conosciamo molto bene il numero dell’elettricista, che è sempre disponibile a darci una mano.
Infine miei cari e soprattutto mie care, siete ancora convinte che Mister Grey sia più affascinante di Mister Gigio?
La frase più romantica di sempre non è: “Tu sei tutto quello che voglio!” ma noi donne ci sciogliamo come burro tra il risotto quando Gigio ci dice: “Cucini meglio di mia mamma!“