L’edizione di quest’anno di Miss Universo vedrà come rappresentante dell’Italia la salernitana Sofia Marilù Trimarco
Uno dei più famosi concorsi di bellezza, conosciuto a livello mondiale, ossia Miss Universo, quest’anno vedrà come rappresentante dell’Italia una bella ragazza proveniente dalla provincia di Salerno: il suo nome è Sofia Marilù Trimarco.
Sofia, nata ad Oliveto Citra e originaria di Buccino, ha vinto il titolo di Miss Universe Italy 2019, di cui finale si è tenuta domenica scorsa presso il Teatro 1 di Cinecittà World, appropriandosi così la possibilità di poter gareggiare al concorso mondiale fissato per dicembre prossimo nelle Filippine, competendo con le altre nazioni, con i colori dell’Italia addosso.
La ventenne oltre ad essere bella è anche brava e ambiziosa: studia giurisprudenza alla Luiss di Roma, da grande vorrebbe fare il magistrato e per partecipare alle selezioni per miss Universo ha completato tutti gli esami del secondo anno con largo anticipo. Infatti alla stampa ha anche parlato un po’ di sé e della sua famiglia: “Mamma Rosa Maria e papà Giuseppe gestiscono un supermercato. Mia sorella è laureata in economia e management, mentre io sono più indirizzata verso studi di legge per diventare magistrato, anche se sono affascinata dal mondo della moda e dello spettacolo”.
Inoltre Sofia è una ragazza che ama la propria terra e le proprie origini: “Vorrei portare il nome della mia Buccino in tutto il mondo, promuovere la sua grandezza storica e culturale attraverso il mondo della bellezza è un mio obiettivo.” .
Per poter rivivere il momento emozionante della sua incoronazione, è in programma in tv la finale di Miss Universe Italy, questa domenica 1 settembre in seconda serata su La 5.