Home Territorio Costiera Minori, GdF sequestra sala ristorante di una struttura alberghiera

Minori, GdF sequestra sala ristorante di una struttura alberghiera

0
Minori, GdF sequestra sala ristorante di una struttura alberghiera

I Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Salerno hanno sequestrato, nel Comune di Minori (Salerno), una struttura di pertinenza di un albergo.

Minori

Il controllo dei militari ha consentito di accertare che, su di un porticato scoperto, il proprietario aveva realizzato, in difformità ai titoli autorizzativi, una struttura completamente chiusa adibita a sala ristorante.

La struttura, oltre ad essere in contrasto con le vigenti norme che tutelano il territorio, dal punto di vista paesaggistico, determinava un sicuro aggravio del carico urbanistico, in quanto la completa chiusura ne consentiva un uso praticamente illimitato, a fronte della prevista fruibilità stagionale.

Per gli illeciti accertati è stato deferito all’Autorità Giudiziaria il legale rappresentante dell’albergo, che dovrà rispondere delle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

Gli abusi perpetrati ricadono, ancora una volta, all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, zona riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

L’operazione si è svolta con la collaborazione del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Minori.

Il capillare e costante monitoraggio del territorio, da parte dei Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Salerno, s’inquadra nel più ampio e costante dispositivo di monitoraggio ai fini di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposto e coordinato dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.

Previous article Volpe, prima seduta per la Salernitana
Next article Fiori di Mario Carotenuto: la primavera eterna dell’arte a Salerno
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.