A Minori un vasto incendio scoppiato nella cartiera abbandonata ha disseminato paura e sgomento per tutta la notte. All’alba i vigili del fuoco hanno spento le fiamme
A Minori non è stata una notte piacevole quella appena trascorsa.
Come riporta il Vescovado, tanta è stata la paura causata dal vasto incendio che intorno alla mezzanotte e mezza è scoppiato nella cartiera abbandonata, sita all’inizio della salita per Villamena.
Le fiamme, che hanno raggiunto il terzo piano, dopo aver mandato in fumo le travi in legno, hanno fatto crollare il solaio del secondo. Si sono alzate tanto in alto da essere viste dai cittadini di tutto il paese.
I soccorsi
Un’ardua impresa per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, coadiuvati da una squadra proveniente da Salerno, che hanno operato col timore che da un momento all’altro potesse crollare tutto. Presente anche il sindaco Andrea Reale, che guardava impotente il disastro consumarsi sotto i suoi occhi.
Nonostante l’ausilio di un’autobotte, soltanto all’alba i Vigili sono riusciti a placare le fiamme. Ancora adesso sono in corso le operazioni di bonifica nei circa 500 metri quadrati dell’immobile che si sviluppa su tre livelli.
Non si è ancora in grado di stabilire la natura del rogo.