Home Attualità Minori, divieto di balneazione temporaneo

Minori, divieto di balneazione temporaneo

0
Minori, divieto di balneazione temporaneo
immagine da pixabay

Il Sindaco di Minori Andrea Reale ha emesso un’apposita ordinanza che impone il divieto di balneazione temporaneo nel tratto di mare relativo allo specchio acqueo prospiciente al territorio comunale

Il Sindaco di Minori Andrea Reale ha emesso un’apposita ordinanza che impone il divieto di balneazione temporaneo nel tratto di mare relativo allo specchio acqueo prospiciente al territorio comunale – come riporta SalernoToday – invitando, contemporaneamente, l’ufficio della Polizia Locale a provvedere immediatamente all’istallazione di appositivi cartelli di balneazione, in luoghi bene visibili, lungo tutto il tratto di costa interessato.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della comunicazione dell’Arpac relativa ai risultati delle analisi effettuate su campione prelevato nelle acque di balneazione relative al giorno 19 agosto, che hanno avuto risultato negativo.

Il territorio del Comune di Minori confina con il territorio di Maiori a est e a nord e con quello di Ravello a nord e a ovest e risulta costituito dalle frazioni di Villa Amena, Montecita, Torre Paradiso, Monte, Petrito, Montuonica, Via Pioppi e Torre. La superficie comunale è meno vasta di quella di Maiori e pari a 2,56 km². L’area minorese, così come le aree delle altre città costiere, ha avuto origine da eventi alluvionali che con l’apporto di detriti hanno formato pianure di estensione limitata.