Home Cronaca Minorenni in possesso di stupefacenti, tanti i controlli

Minorenni in possesso di stupefacenti, tanti i controlli

0
Minorenni in possesso di stupefacenti, tanti i controlli

La Polizia di Stato, in seguito a innumerevoli controlli sul territorio salernitano e provinciale, ha bloccato diversi minorenni in possesso di sostanze stupefacenti

[ads1]

Il personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia sta svolgendo, da diversi giorni, una specifica attività info-investigativa per contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione nei confronti di minorenni al di sotto degli anni 18.

Nell’ambito di tale attività, nella serata di ieri, i poliziotti della squadra investigativa hanno controllato due minorenni dapprima un 15enne e poco più tardi un 17enne, entrambi battipagliesi, già tenuti d’occhio a causa di movimenti e frequentazioni sospette. Il 15enne, trovato in possesso di grammi 2,1 di hashish, è stato segnalato alla Prefettura di Salerno quale assuntore di sostanze stupefacenti. La droga è stata sequestrata.

spaccio stupefacenti minorenni
Minorenni in possesso di stupefacenti, tanti i controlli

Il 17enne, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è risultato detentore, presso la sua abitazione, di grammi 21,6 di hashish. Gli agenti hanno anche trovato e sequestrato un bilancino di precisione, materiale utile per confezionare le dosi e una somma di denaro suddivisa in banconote da 5 e 10 Euro, probabile provento della vendita della droga. Il giovane è stato pertanto deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, in stato di libertà, per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

I poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati contro la persona e il patrimonio, nel pomeriggio di ieri, sul lungomare cittadino, all’altezza del quartiere Torrione, hanno identificato tre cittadini di nazionalità rumena, due uomini e una donna, di età compresa tra i 30 e i 35 anni, risultati destinatari del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni.

Per tale motivo i tre stranieri sono stati denunciati a piede libero per inottemperanza al provvedimento emesso dal Questore.

Successivamente, gli agenti impegnati in un posto di controllo nel centro cittadino, hanno controllato un altro minorenne 17enne che era alla guida di un ciclomotore. Il giovane è risultato sprovvisto di patente di guida e, pertanto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per guida senza patente.

[ads2]