Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente, ha inviato un messaggio ai cittadini di Battipaglia, in vista dell’incontro di questa mattina ad Albanella
Grande attesa nel territorio salernitano quest’oggi per l’incontro con il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa, previsto intorno alle 11:30 ad Albanella. Punto all’ordine del giorno saranno i disastri ambientali che hanno causato danni importanti nell’ultimo periodo, ma soprattutto nel territorio di Battipaglia (nella serata di venerdì vittima di un altro incendio).
In merito, il ministro Costa ha voluto lasciare un messaggio agli abitanti del territorio battipagliese, attraverso Change.org, il sito dove era stata lanciata la petizione per ottenere la sua presenza nel salernitano per discutere delle criticità.
Queste le sue parole: “Gentili cittadine e cittadini di Battipaglia che avete sostenuto e sottoscritto questa petizione, vi scrivo per annunciare il mio arrivo domani nella vostra città, al fianco di tutti voi. Ho scelto di rispondere al vostro invito affinché nessuno si senta dimenticato dallo Stato“.
“Il caso di Battipaglia – continua Costa – purtroppo, non è unico in Campania, ma finché ci saranno cittadini pronti a denunciare soprusi e illeciti ai danni dell’Ambiente e del territorio, sarò sempre pronto ad operarmi se pur limitatamente alle mie competenze in questo caso residuali“.
Dunque non resta che attendere l’incontro (previsto alle 11:30) per ascoltare le dichiarazioni del Ministro sulla vicenda e per sentire anche la viva-voce dei cittadini del territorio salernitano.