Pellezzano, Nocera Inferiore, Eboli e Battipaglia dove si pagherà di più
Sono 2.4oo i comuni in cui sarà obbligatorio pagare la Mini Imu nel nostro paese. L’imposta consiste nella quota residuale che i proprietari delle prime case dovranno pagare nei comuni che hanno previsto un’aliquota IMU più alta del quattro per mille fissata dallo Stato. In provincia gli sfortunati contribuenti dovranno pagare aliquote che variano dal 4,10 al 6 per mille.
Nella Valle dell’Irno l’imposta è pari al 5 per mille a Calvanico e Fisciano, più alte le aliquote invece a Baronissi con il 5,5 per mille ed a Pellezzano con il 6. Per quanto riguarda gli altri comuni della provincia si parte da Serre dove si pagherà solo il 4,10 per mille; 4,3 a Campagna; 4,5 invece per Cava dè Tirreni, Giffoni Valle Piana, Castelcivita, Palomonte, Scala e Capaccio; 4,6 a Casal Velino, 4,9 a Montecorvino Rovella, 4,7 per Salerno e 4,9 a Montecorvino Rovella .
Pagheranno invece aliquote che raggiungono il 5 per mille nei comuni di Amalfi, Albanella, Altavilla Silentina, Aquara, Bracigliano, Prignano Cilento, Roscigno, Salvitelle, Furore, Torchiara, Giffoni Sei Casali, Roccadaspide e Vietri sul Mare. Aliquote del 5,5 per mille invece ad Angri, Pagani, Sala Consilina, San Cipriano Picentino e San Valentino Torio. Dove l’imposta raggiunge l’importo più alto in provincia, cioè del 6 per mille, è nei comuni di Battipaglia, Bellizzi, Bellosguardo, Eboli, Montecorvino Pugliano, Nocera Inferiore, Polla, Romagnano al Monte ed Acerno. La data ultima per pagare l’imposta è il 24 gennaio.