Autotreno finisce fuori strada con un volo di 15 metri: l’incidente avvenuto sulla SS 517-Mingardina nel comune di Santa Marina
Nella mattinata di oggi, alle ore 11:50, il Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno è stato allertato per un incidente stradale avvenuto sulla Mingardina.
Un autotreno che trasportava generi alimentari mentre percorreva la SS 517, in direzione Policastro, all’altezza del viadotto Palazza nel comune di Santa Marina, è uscito dalla corsia facendo un volo di circa 15 metri.
Immediatamente è stata inviata la squadra dei Vigili del Fuoco di Policastro, competente per territorio, e la squadra di Vallo della Lucania per esplicare il malcapitato autista di Cosenza di circa 46 anni dalle lamiere dell’autocarro.
Sono stati inviati i reparti speciali speleo-alpino-fluviale dalla sede centrale e l’elicottero drago 66 del reparto volo Vigili del Fuoco Salerno con eli-soccorritori a bordo, al fine di velocizzare le operazioni per portare il malcapitato sulla sede stradale e consegnarlo al personale del 118 intervenuto.
L’autista del veicolo, in un primo momento è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Vallo della Lucania, successivamente è stato elitrasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. L’uomo ha riportato un forte trauma toracico.
Al termine delle operazioni di recupero e di messa in sicurezza dell’autocarro e dello scenario interventistico, sono rimasti sul posto gli enti locali per ripristinare la viabilità stradale.