M’illumino di meno, a Pontecagnano – Faiano arriva la campagna di sensibilizzazione dedicata al risparmio energetico
[ads1] M’illumino di meno arriva a Pontecagnano Faiano. A fare propria la campagna di sensibilizzazione dedicata al risparmio energetico il circolo di Legambiente Occhi Verdi. L’iniziativa si terrà venerdì 19 febbraio alle ore 18:00 presso la cartolibreria “Righe e Quadretti”, in via Europa, 3 a Pontecagnano Faiano.
Per un paio d’ore i volontari del circolo di Legambiente “Occhi Verdi”, in collaborazione con gli amici della cartolibreria “Righe e Quadretti” e i ragazzi di “Radio Ponte Regeneration”, intratterranno i presenti con la lettura di brani tratti da libri in compagnia dei partecipanti.
Tutti , bambini e adulti, possono partecipare all’iniziativa ad immergersi per qualche ora in un’atmosfera speciale dove il risparmio energetico si fonde con i sapori di un tempo.
I partecipanti saranno invitati alla lettura dei testi della grande letteratura classica internazionale all’insegna del risparmio energetico.
La serata si svolgerà dalle 18.00 alle 19:30 e prevede la condivisione della lettura di brani; ciascuno dei presenti potrà portare un libro a piacere che leggerà in compagnia degli altri partecipanti. La serata sarà arricchita dalla presenza degli speakers di Radio Ponte Regeneration, in diretta dai locali della cartolibreria racconteranno l’evento “M’illumino di meno” seguendone insieme tutte le fasi, in contemporanea con la diretta di Caterpillar.
Il circolo di Legambiente “Occhi Verdi” ha inoltre invitato i gestori dei locali di Pontecagnano – Faiano di aderire alla campagna “M’illumino di meno” spegnendo per qualche ora le luci dei loro locali, per favorire il risparmio energetico con la sola luce delle candele.
M’illumino di meno, alla sua dodicesima edizione, è una giornata di mobilitazione internazionale dedicata al risparmio energetico promossa da Caterpillar, noto programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.30.
[ads2]