È iniziato ieri, giovedì 3 aprile, l’AGM (Annual General Meeting) dell’Erasmus Student Network, il maggiore evento internazionale degli studenti Erasmus
L’AGM è l’evento che coinvolge i rappresentanti delle circa 450 sezioni europee di un’associazione che, radicata in 37 paesi, costituisce la più grande rete di associazioni no profit giovanili.
Motivo di orgoglio per le 50 sezioni italiane e per ESN Italia è avere questo importante evento in casa: infatti dal 3 al 6 aprile sarà Milano ad accogliere oltre seicento studenti di tutta Europa che discuteranno sui temi inerenti la mobilità internazionale.
Il progetto coinvolge i sei principali atenei milanesi, la Regione Lombardia e il Comune di Milano. Saranno presenti alla cerimonia d’apertura il Sindaco di Milano e il Ministro Giannini. «Abbiamo invitato anche Matteo Renzi, dato che durante il suo discorso alla Camera ha parlato di generazione Erasmus – spiega Carlo Bitetto, presidente di Esn Italia – Vogliamo far vedere a Renzi cosa è in grado di fare la generazione Erasmus».
ESN Salerno vedrà presenti ben 3 dei suoi soci all’AGM: Antonio Belsito come Consiglio Direttivo di ESN Italia, Giuseppina Maccario come Delegato Nazionale di ESN Italia e Gaetano Argentino come delegato di ESN Salerno.