Home Attualità Milano Marittima, cosa vedere nel mese di Aprile?

Milano Marittima, cosa vedere nel mese di Aprile?

0
Milano Marittima, cosa vedere nel mese di Aprile?

Milano Marittima è la destinazione ideale per chi voglia vivere un assaggio di bella stagione. La località è una frazione di Cervia sul litorale adriatico romagnolo

Natura, aria pulita e relax sono gli elementi caratterizzanti di una vacanza in uno dei migliori Hotel Milano Marittima.

Passeggiate in riva al mare, ciclo bike e attività sportive scandiscono le giornate di un soggiorno unico quanto interessante. La località nacque all’inizio del ‘900 per volontà della borghesia milanese, interessata a creare un sito balneare in cui passare le vacanze estive lontano dal caos cittadino.

Si è creata, così, l’oasi ideale per chi ama l’esclusività e la bellezza. Essa venne fondata sul modello di ‘Città Giardino’, ovvero una città a misura d’uomo completamente immersa nel verde. Il rapporto uomo-natura si fonda su armonia e perfetto equilibrio. Un soggiorno a Milano Marittima quindi è la premessa di giornate caratterizzate da sole, mare, relax e divertimento.

La sua favorevole posizione consente, inoltre di raggiungere note località balneari della costa romagnola per conoscere anche il territorio circostante che molto ha da offrire in termini di bellezze storiche, cultura e gastronomia.

La Pineta di Cervia si trova a settentrione della città omonima proprio vicino a Milano marittima. Quindi è il punto di partenza di un itinerario alla scoperta del litorale e dell’entroterra. In bicicletta o a piedi è occasione per conoscere da vicino numerose specie vegetali e animali che costituiscono la popolazione di questa oasi verde.

Passeggiare tra pini secolari allietati dal canto di uccelli rari può essere il modo ideale di passare delle ore spensierate lontani dal caos cittadino. Raccogliere i pensieri e dedicarsi al benessere del fisico non ha prezzo. L’area è protetta e sottoposta a tutela, proprio in virtù dell’unicità dell’ecosistema che vive in essa.

La Salina di Cervia, allo stesso modo, può essere la meta ideale per vivere appieno le soleggiate giornate primaverili del mese di aprile. Un pieno di salubre aria di mare è garantita da un Parco Marino di grande interesse naturalistico.

La Salina di Cervia è la porta sud del Parco Regionale del delta del Po. Proprio il 16 marzo apre le porte a visitatori che vogliono conoscere da vicino la lavorazione del sale e le numerose specie animali che qui nidificano, come ad esempio, i fenicotteri rosa.

Il Centro Visite è aperto sabato, domenica e festivi durante il periodo primaverile e autunnale; mentre in estate è aperto tutti i giorni. Quindi, perché non approfittare di un week-end o di un ponte di aprile per farci un salto? Basta munirsi di scarpe e abbigliamento comodo e un binocolo per iniziare l’avventura.

Questo periodo è l’ideale, in quanto si può godere delle prime giornate di sole senza soffrire l’afa estiva. Non bisogna dimenticare la macchina fotografica, in quanto in questo periodo gli animali sono più attivi, in quanto è in atto il corteggiamento, la nascita e l’accudimento dei piccoli.

Da non perdere assolutamente è il tramonto sulla Salina di Cervia. Dalla Torre di Avvistamento è possibile ammirare dall’alto le vasche che con le loro acque tranquille si fondono con la linea dell’orizzonte.

Il mare di Milano Marittima è tra i più puliti d’Italia. Non a caso ha conseguito per l’ennesimo anno la Bandiera Blu. Questo prestigioso riconoscimento viene dato a tratti di mare su cui si affacciano località che interagiscono con la natura circostante.

La tutela ambientale, la promozione e il miglioramento degli standard turistici di qualità sono in cima alle attività svolte dagli enti locali, desiderosi di offrire ai turisti, una vacanza al top. Sia se si soggiorna in coppia che con famiglia, la vacanza sarà un’esperienza divertente ed emozionante.

Spazi dedicati ai più piccoli sono stati pensati sia in spiaggia che in mezzo al verde con parchi divertimento dove poter passare ore spensierate correndo, saltando o andando in bicicletta. Il divertimento per i più piccoli è assicurato anche dalla vicinanza di due grandi parchi acquatici che in primavera aprono i battenti: Mirabilandia e Aquafan di Riccione.