Nel ciclo di serate organizzate alla piazza principale del centro commerciale Campania, dal titolo “Luglio in Jazz”, si sono esibiti, tra i pezzi forti della kermesse, il duo Victor Wooten e Mike Stern. Entrambi icone del Jazz da circa tre decenni, l’uno chitarrista fusion e l’altro bassista di grande inventiva. Uno spettacolo di tutto punto, per i veri intenditori di musica, di Jazz, di basso elettrico ma anche semplicemte per i curiosi e per i clienti del centro commerciale.
Mike Stern, uno dei chitarristi più influenti della nostra epoca, che può vantare la vincità di un grammy award e di grandi collaborazioni, come quella con Miles Davies. Considerato uno dei più grandi chitarristi virtuosi, al pari di Steve Vai. Victor Wooten invece, considerato dal Rolling Stone come “uno dei migliori di bassisti della storia” per le sue innumerevoli innovazioni che ha apportato nel suono del basso elettrico come lo slap “Open Hammer Pluck”
La serata è stata di successo, con un pubblico che si è infiammato sulle note del chitarrista e dall’esibizione del bassista. La folla ha accolto con clamore la sua ” Amazing Grace”, cavallo di battaglia del virtuoso del basso elettrico, che negli ultimi anni ha fatto il giro del web tra gli appassionati di musica.
Ad accompagnarli nella serata, Bob Franceschini al Sax e Derico Watson che si è esibito anche in un singolare assolo di batteria.