Dopo molte polemiche si è giunti al sì per il concerto di Mika del 18 maggio a Napoli. “Prevalso il buonsenso” il commento di De Magistris
Da tempo girava voce in rete su un presunto concerto di Mika in Piazza Plebiscito a Napoli offerto dalla Ferrero in occasione dei 50 anni della Nutella. La notizia è esplosa tra i fans del cantante, che dopo aver partecipato all’ultima edizione di X Factor nei panni di giudice, ha riscosso ulteriore successo in Italia, tanto da riconfermare la partecipazione alla prossima edizione del talent targato Sky. Un parere negativo da parte dell’Istituzione aveva bloccato la programmazione del concerto, ma finalmente il 28 aprile arriva una risposta positiva dopo l’incontro avvenuto tra il direttore regionale dei Beni culturali Gregorio Angelini e l’assessore comunale di Napoli alle Politiche urbane Carmine Piscopo.
Si comunica, dopo l’incontro, che «la verifica e gli approfondimenti sulle caratteristiche e la qualità della manifestazione sui 50 Anni della Nutella da effettuarsi in Piazza del Plebiscito, e la constatazione di un prevalente aspetto celebrativo di un prodotto italiano di fama nazionale oltre il chiarimento su alcuni punti significativi per la tutela, consentono il superamento del precedente parere negativo dell’Istituzione per lo svolgimento dell’evento».
[ads2]
«È prevalsa la linea del buon senso». Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando l’esito dell’incontro con la Soprintendenza che ha permesso il superamento del parere negativo sul concerto di Mika in Piazza Plebiscito. «È andata come doveva e poteva andare sin dall’inizio – ha aggiunto de Magistris – per l’organizzazione degli eventi bisogna programmare e speriamo che non accada più quanto accaduto questa volta».