
Oggi, all’Università degli Studi di Salerno, il seminario sulle migrazioni contemporanee a cura del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione
[ads1]
Oggi, giovedì 26 marzo, alle ore 10, presso l’Aula delle Lauree “V. Foa”, si è tenuto il Seminario “Migrazioni contemporanee. Immigrazione, cittadinanza, inclusione, sicurezza sociale”.
I saluti istituzionali sono stati tenuti dal Rettore, prof. Aurelio Tommasetti.
Vi sono stati poi gli interventi “Immigrazione e democrazione. Introduzione” di Raffaele Rauty; “L’immigrazione in Italia. Come e perché” di Maurizio Ambrosini dell’Università di Milano; “Le immigrazioni come risorsa” di don Giancarlo Perego, Direttore Caritas Migrantes; “Immigrazioni e diritti fondamentali” di Angela Di Stasi dell’Università di Salerno; “Immigrazione e Mezzogiono” di Gennaro Avallone dell’Università di Salerno; “Immigrazioni e nuovo welfare” di Adalgiso Amendola dell’Università di Salerno.
Le osservazioni conclusive sono state affidate al dott. Mario Morcone, del Dipartimento Nazionale Libertà Civili e Immigrazione del Ministero dell’Interno.
[ads2]