Al Comunale di Pucciano di Nocera Superiore il match tra S.Michele Arcangelo – Noi di Cava firma la vittoria dei cavesi grazie ad una sfortunata autorete.
[ads1]
Sul sintetico del Comunale di Pucciano di Nocera Superiore è andato in scena il match, valevole per la seconda giornata di Campionato, tra AS S.Michele Arcangelo – Noi di Cava con la vittoria degli ospiti grazie ad una sfortunata autorete di al 25′ del primo tempo. Sfiorata la gioia di conquistare i suoi primi punti per la formazione giallorossa nella seconda giornata di Campionato CSI Coppa Città di Cava.
L’incontro, quasi del tutto equilibrato, ha però visto una formazione di casa intimorita e troppo superficiale nel gioco, con troppi errori nei passaggi e nell’impostazione di gioco al centro del rettangolo verde, ma ben organizzata nel reparto arretrato dimostrando crescita e maturità nella gestione delle situazioni.
La squadra di Mister Franco Coppola perde facendo i conti con un’infermeria alquanto piena. Difatti i due pilastri portanti del centrocampo giallorosso sono alle prese con noie muscolari; stessa sorte per la punta centrale, autore nella giornata precedente di una splendida doppietta. Dunque lavori di alchimia per mister Coppola, chiamato agli straordinari al fine di plasmare una formazione solida e competitiva.
Il mister decide quindi di spostare nel reparto offensivo il suo fantasista, promuovendo nuove alternative nel reparto nevralgico di gioco. Da annotare, tra le file della compagine nocerina, il debutto in casacca giallorossa, di un’intraprendente 18enne che, s’è dimostrato sin dai primi minuti, disponibile alla causa, mostrando spirito di sacrificio per il bene della squadra.
Il match
I primi minuti della partita si presentano come di studio tra le due formazioni, quasi come se nessuna delle due volesse prendere iniziativa. Ma la formazione cavese è la prima a farsi apprezzare per spirito d’iniziativa, portando nell’area avversaria diverse occasioni da gol mancando di concretezza, sopratutto grazie all’attento muro difensivo giallorosso disposto in campo.
Ma ecco che alla metà della frazione di gioco, la svolta dell’incontro. Al 25′, su calcio di punizione, la barriera giallorossa devia, involontariamente il pallone di gioco col tocco di Catapano G, spiazzando l’incredulo portiere che non può far nulla per evitare il vantaggio degli ospiti: 1 a 0 per la Noi di Cava.
Nel secondo tempo la S. Michele Arcangelo cerca in tutti i modi di recuperare l’incontro, portando avanti svariate azioni interessanti, ma invano. Noi di Cava, forte del vantaggio ottenuto, si chiude in difesa aspettando il fischio finale del match. L’incontro termina sul sfortunato risultato di 1-0. Da sottolineare, ancora una volta, la buona volontà, la costanza e la grinta della formazione giallorossa che, col passar del tempo e con duri allenamenti, inizia a dar vita a una quadratura di gioco.
AS S. Michele Arcangelo sarà chiamata a dare ancora il meglio di se nel prossimo turno di Campionato. Domenica, 30 ottobre, la vedrà impegnata fuori casa presso l’impianto sportivo S. Pietro di Cava de Tirreni contro la Stella Rossa Dragonea.
[ads2]