The King of Pop, Michael Jackson, torna a rivivere attraverso l’album “XSCAPE”, con otto brani inediti
Sono trascorsi cinque anni dalla morte di Michael Jackson, eppure colui che ha reso celebre il moonwalk, torna a far battere i cuori di migliaia di fan in tutto il mondo, con un album postumo, con otto nuove canzoni. Il lancio dell’album XSCAPE, che prende il nome da uno dei brani inediti, è previsto per il 13 maggio. Ad annunciarlo, il Presidente e Amministratore Delegato di Epic Records, L.A Reid, che con alcuni produttori ha ripescato otto brani inediti dall’archivio del Re del Pop, per pubblicarli in una raccolta.
Mission dei produttori è stata quella di rendere i brani più contemporanei, pur mantenendo l’essenza e l’integrità di Michael Jackson.
“Senza lo straordinario contributo di Michael, la musica e gli artisti contemporanei non sarebbero quelli che conosciamo – ha commentato L.A. Reid – Michael ci ha lasciato delle performance musicali che oggi siamo orgogliosi di presentarvi nella rilettura di alcuni produttori che hanno lavorato direttamente con lui o che hanno espresso il forte desiderio di farlo. E’ un onore per noi offrire queste canzoni al mondo intero”.
L’elenco dei produttori che hanno lavorato al progetto sono Timbaland, Rodney Jerkins, Stargate, Jerome “Jroc” Harmon e John McClain.
Un’edizione deluxe di XSCAPE comprenderà anche le registrazioni originali dei brani.