Home Cultura Mibact cancella molti siti e musei dalle domeniche gratuite

Mibact cancella molti siti e musei dalle domeniche gratuite

0
Mibact cancella molti siti e musei dalle domeniche gratuite

Il Ministero dei Beni Culturali ha escluso molti siti archelogici e Musei nella Provincia di Salerno dal programma delle domeniche gratuite al Museo

Il Mibact, diretto da Dario Franchescini, ha cancellato buona parte dei siti archeologici e dei musei di Salerno e provincia dal programma delle domeniche gratuite al Museo.

Una brutta sopresa per tutti i salenritani amanti dell’Arte, che non vedevano l’ora di trascorrere un week end all’insegna della cultura.

I siti esclusi

Secondo quanto riporta Salerno Today, fra  le località bandite dall’iniziativa c’è anche San Pietro a Corte. Ma ne figurano molti altri, come  Sarno (Teatro ellenistico-romano, Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno),Nocera Superiore (Area archeologica del teatro ellenistico-romano).

Il Museo archeologico nazionale di Eboli e della media Piana del Sele, il Museo Civico di Polla, il Museo Archeologico di Atena Lucana, il Lapidario dianese e il museo dicoesano di Teggiano, la Cappella San Giuseppe a Sala Consilina e il Museo degli antichi saperi di Buonabitacolo. 

I siti ancora visitabii

Tra i luoghi che è ancora possibile visitare durante le domeniche gratuite, soltanto quelli più conosciuti di Buccino, Ascea Velia, Padula, Pontecagnano e Capaccio Paestum.

 

Previous article Nocera Inferiore, siringhe usate abbandonate in Piazza Nassirya
Next article Ventura nel post partita: “Sconfitta che fa parte del processo di crescita”
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.