Domani i due ballerini si sfideranno in una gara di ballo durante l’ultima puntata del programma Mezzogiorno in Famiglia, in diretta su Rai 2
[ads1]
Davide Gatto e Anna Di Lorenzo, ballerini di danze caraibiche originari di Salerno, saranno ospiti domani, sabato 27 maggio, dell’ultima puntata di stagione del programma Mezzogiorno in Famiglia, in diretta su Rai 2, alle ore 11.45. L’esibizione consisterà in un vera e propria e sfida a colpi di passi danza. Ospiti e performer nei migliori eventi del settore, i due ballerini gestiscono la Scuola di dance2be, a Milano.
Davide Gatto
Inizia in giovanissima età i suoi studi con l’hip-hop, per poi avvicinarsi al caraibico.
Nel 2000 inizia il suo percorso nella danza classica e moderna; seguendo anche corsi di acrobatica.
Nel 2007 in collaborazione con la FIDS(Federazione italiana Danza Sportiva), lavora presso la RAI come ballerino di danze caraibiche in diverse tramissioni: Mattino in Famiglia, Vita in Diretta, Telethon, Lotteria Italia.
Nello stesso periodo inizierà a far parte della compagnia @motion del Maestro Fabrizio Esposito (solista del Teatro San Carlo di Napoli) dove continua un lungo percorso lavorativo e di studio in molteplici produzioni teatrali.
Negli anni collaborerà e ballerà con artisti di fama modiale del settore caraibico:
Adolfo Indacochea (Latin Soul Dancers), Maykel Fonts (Fonts Company), Sandy Ramos, Jesus Aponte.
Nel 2014 con la ballerina Sheila De Jesus si classifica al secondo posto nella competizione World Salsa Masters Champioship di Madrid.
Anna di Lorenzo
Nasce a Salerno e all’età di 8 anni inizia i suoi studi di danza. Nel corso degli anni sviluppa una preparazione che spazia tra le più diverse tecniche e stili del settore: partendo dalla danza classica a quella contemporanea specializzandosi in diverse tecniche modern: “Matt Mattox”, “Luigi”, “Horton”.
Anche le sue esperienze lavorative saranno molto differenti tra loro: ha danzato in diverse trasmissioni Rai e Sky, matineè scolastiche, manifestazioni artistiche e musical in tutta Italia.
Nel 2008 conseguirà il diploma di Danza Classica col primo ballerino del San Carlo di Napoli Luigi Ferrone.
Alla danza associa la carriera per un altro genere di ballo, il caraibico collaborando e ballando con artisti di fama mondiale del settore come:
Adolfo Indacochea, Juan Matos, Jesus Aponte.
Tutt’ora continua il suo percorso formativo e di aggiornamento.
[ads2]