Novità importante per i pendolari che utilizzano i mezzi pubblici: agenti di Polizia dello Stato saranno a bordo degli autobus e treni di linea
[ads1]
Mezzi Pubblici – Viaggiare sicuri si può! Ad annunciarlo, il protocollo d’intesa sottoscritto tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i questori della Campania e i vertici regionali dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Penitenziaria.
“Il protocollo che abbiamo firmato ha un valore generale – ha spiegato il presidente Vincenzo De Luca – è un segnale preciso ai cittadini campani ed è una prima risposta che va oltre i contenuti stessi dell’iniziativa che consideriamo importante per contribuire a dare serenità e fiducia”.
“Abbiamo sottolineato più volte – ha continuato poi De Luca – quanto sia una priorità per le nostre comunità la questione della sicurezza in particolare nel trasporto pubblico, per i roghi, e per le violenza che si manifesta spesso anche in maniera drammatica in alcuni quartieri. E ho più volte sollecitato al premier Renzi, la necessità di una modifica del quadro legislativo, verificato che quello attuale spesso toglie strumenti alle stesse forze dell’ordine”.
I cittadini, dunque, potranno viaggiare tranquilli, in quanto il personale della Polizia di Stato svolgerà, anche in borghese, i compiti di vigilanza e intervento immediato in caso di episodi di illegalità.
[ads2]