Presentate questa mattina le nuove maglie della Salernitana. In conferenza Fabiani fa il punto sul mercato. Mezzaroma: “Stiamo allestendo una squadra competitiva. Multiproprietà? Falso problema”
Presentate questa mattina presso la sala stampa dello stadio Arechi le divise da gioco ufficiali della Salernitana per la stagione 2018-19. Alla conferenza erano presenti il co-patron Marco Mezzaroma, il d.s. Angelo Fabiani e tutti i nuovi acquisti granata
Le nuove maglie: La prima divisa sarà granata con una “S” stilizzata di colore azzurro sul fianco; maglia bianca con rifiniture granata per la seconda; terza maglia di color oro con “S” granata laterale. Nella scelta dei colori e dei modelli si è voluto privilegiare il richiamo alla storia ed al vessillo della città di Salerno.
Le parole di Mezzaroma: “L’incontro che ho voluto con voi è per cercare di avere con la città un rapporto costruttivo e cercare di avvicinare i tifosi alla squadra. Spero che il lavoro di qualità venga riconosciuto dalla tifoseria. Gli addetti ai lavori hanno dato atto che abbiamo allestito un organico di grande qualità sembra non si sia compreso bene che tipo di squadra stiamo allestendo. La situazione in B? E’ molto delicata, non me la sento di fare previsioni. Non è da escludere addirittura un campionato a 23 squadre”.
Il co-patron parla poi della campagna abbonamenti e della questione multiproprietà: “Mi aspettavo di più dall’esito della campagna abbinamenti.Può stare antipatico Mezzaroma o Fabiani, ma c’è un’oggettività, stiamo allestendo una squadra competitiva. Prorogare la campagna abbonamenti? Verificheremo se c’è la possibilità di venire incontro ai tifosi, ma è giusto ci sia una piccola autocritica. Se mi interessa una cosa io mi informo, non mi riduco sempre all’ultimo come facciamo noi salernitani. Si sa che ci sono soltanto quattro sportelli ai botteghini. Multiproprietà? Rispetto al Napoli siamo messi meglio in quanto a Salerno ci sono due proprietari mentre a Bari ce n’è uno soltanto. Il problema Serie A me lo porrei stra-volentieri. Stiamo facendo uno sforzo per alzare l’asticella. Io lo vedo come un falso problema.
Fabiani fa il punto sul mercato: “Jallow oggi dovrebbe aver ritirato finalmente il permesso di soggiorno. Con il Chievo abbiamo già l’accordo e prevede un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Touba? Anche li il problema è burcratico. L’accordo c’è, dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani. Djuric? Ci stiamo facendo un pensierino. Il mercato in Inghilterra chiude il 9 agosto e spesso ci sono in ballo situazioni che non dipendono da noi. Capitolo cessioni: Su qualche elemento la Salernitana ha deciso di non puntare più e mi riferisco a Zito. Il ragazzo è in scadenza, lo abbiamo ringraziato per quanto fatto ma per onestà va chiarito se non rientra nel progetto. Bocalon in partenza? Ne ho lette e sentite tante in queste settimane.