Il co-patron granata Marco Mezzaroma, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato anche della possibile ripresa dei campionati: “Cercherei di finire la stagione con tutte le restanti giornate”
Marco Mezzaroma, co-patron della Salernitana, è tornato a parlare della ripresa dei campionati e delle problematiche relative al taglio degli stipendi. Ecco alcune sue dichiarazioni rilasciate nell’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Auspico che si possa riprendere l’attività il prima possibile, ovviamente in condizioni di assoluta sicurezza. Questo limiterebbe l’impatto economico negativo, darebbe una regolarità ai campionati ed anche risposte ai problemi sollevati da qualche presidente. All’unanimità ci siamo dati una linea di indirizzo da seguire con i tesserati, fermo restando le trattative dei singoli club con i propri calciatori. Il calcio non può ricorrere alla cassa integrazione. Tutti noi presidenti abbiamo ben chiari i problemi economici e finaziari che investiranno il nostro mondo.”
A Mezzaroma è stato poi chiesto quale futuro si aspetta per la Serie B: “Riteniamo che l’impatto negativo non sarà solo su questa stagione, ma anche sulla prossima e forse su quella successiva. Dobbiamo cogliere l’occasione per un riequilibrio economico-finanziario in B, riducendo i costi. Inoltre, dobbiamo elaborare una nuova proposta per un tetto salariale che sia congruo al momento. Vorrei ricordare che ogni anno i presidenti di B ricapitalizzano i propri club. Ebbene, questo non può avvenire perchè ognuno di noi ha difficoltà con le proprie aziende. Dobbiamo capire che il mondo di prima non c’è più, che ci tocca ridisegnare un nuovo mondo. I calciatori capiranno.”
Il co-patron granata si auspica che il campionato possa essere portato a termine: “Cercherei di finire la stagione con tutte le restanti giornate serrando ovviamente i tempi. I play off? Dipenderà dal momento in cui l’attività riprenderà-,dichiara Mezzaroma-anche perchè poi sarà necessario una sorta di mini ritiro prima di tornare in campo.”