Meteo fine settimana Campania: ecco le previsioni. Sabato ancora cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, mentre da domenica una nuova perturbazione recherà piogge su gran parte del territorio regionale
Meteo fine settimana Campania dai due volti: sabato trascorrerà ancora all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione mentre da domenica, una nuova perturbazione d’origine nord-Atlantica, andrà ad interessare gran parte del territorio regionale con nuove piogge e nevicate in montagna. Le temperature saranno stazionarie durante la giornata di sabato, mentre saranno in aumento nella giornata di domenica, specie nei valori minimi. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per la Campania, per sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018.
Meteo fine settimana Campania: Che Tempo Fa in Campania sabato 17 febbraio 2018
Al mattino, cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Viste le temperature inferiori allo zero, non si escludono estese gelate sulle zone pianeggianti e nelle valli interne appenniniche. Nel pomeriggio, graduale e temporaneo aumento della nuvolosità nelle zone interne, senza precipitazioni di rilievo. In serata, nuvolosità in aumento a partire dalla fascia costiera in graduale estensione su tutto il territorio regionale. Temperature stazionarie sia nei valori massimi che nei valori minimi. Vento debole dai quadranti meridionali.
Meteo fine settimana Campania: Che Tempo Fa in Campania domenica 18 febbraio 2018
Al mattino, generalmente nuvoloso o molto nuvoloso sulle province di Caserta, Benevento e Napoli con piogge via via più diffuse. Parzialmente nuvoloso con tendenza a divenire nuvoloso sulle province di Salerno ed Avellino. Nel pomeriggio, tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità su tutto il territorio regionale con piogge sparse, più intense lungo la fascia costiera. In serata, ancora nuvoloso o molto nuvoloso su tutte le province con piogge deboli o al più moderate. Temperature stazionarie nei valori massimi, in aumento nei valori minimi. Vento da debole a moderato dai quadranti meridionali.
La tendenza meteorologica per la prossima settimana
Sul Mediterraneo agiranno diverse perturbazioni di diversa natura: tra lunedì e martedì infatti una seconda perturbazione d’origine nord-atlantica andrà ad interessare ancora la nostra regione con nuove piogge. Tra mercoledì e giovedì invece, una perturbazione di chiaro stampo invernale riporterà le temperature su valori tipicamente invernali con piogge e nevicate che potranno spingersi fino a quote di alta collina. Venerdì invece assisteremo ad un netto miglioramento del tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale.
Per ulteriori informazioni, visita Che Tempo Fa!