Completata l’opera di messa in sicurezza del parcheggio sottostante “Piazza De Rosa”; venerdì 28 aprile il Consiglio di Amministrazione, convocato in seduta straordinaria, valuterà il progetto esecutivo del I stralcio della messa in sicurezza del Campus di Baronissi
[ads1]
Siamo alle “battute finali” per il completamento delle opere per la messa in sicurezza delle strutture dell’Università degli Studi di Salerno. Giovedì 27 aprile, dopo alcuni rinvii, si inaugurerà il parcheggio sottostante “Piazza De Rosa” con la realizzazione di un’uscita di emergenza alternativa alla viabilità già esistente e la netta separazione tra il passaggio pedonale e gli spazi destinati al transito e al parcheggio delle autovetture. “Dopo la realizzazione del Bus Terminal rientra sicuramente tra le opere più importanti per la sicurezza del Campus di Fisciano – commenta Pasquale Passamano della Cisl Università di Salerno” – opera di messa in sicurezza attesa da anni ed elemento di scontro in più occasioni tra le OO.SS. e il Rettore Aurelio Tommasetti.
Venerdì 28 aprile p.v., in seduta straordinaria, il Consiglio di Amministrazione “dovrebbe” approvare il progetto esecutivo del I stralcio per la realizzazione della viabilità interna ed esterna al Campus e della nuova area di sosta dei Bus, con un costo di circa € 1.000.000,00 e con probabile inizio dei lavori prima della pausa estiva. “Sarà l’occasione giusta per avviare la messa in sicurezza del Campus Universitario di Baronissi, sottolinea Gerardo Pintozzi componente del CdA dell’Università degli Studi di Salerno.”
“Non ci arrenderemo e non ci faremo distrarre dalle “inaugurazioni in pompa magna” – concludono i due dirigenti della Cisl di Salernitana, Pasquale Passamano e Gerardo Pintozzi – fino a quando non vedremo realizzate tutte le opere di messa in sicurezza dei due Campus Universitari, a tutela di una utenza di circa 40.000 studenti e più di 2.500 adetti, tra personale docente e ricercatore, tecnico amministrativo, assegnisti e borsisti.”
[ads2]