La Messa di Pasqua di verrà celebrata dall’Arcivescovo Monsignor Bellandi dal Cimitero di Salerno e mandata in onda alle ore 16 su Telediocesi
Salerno. L’Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Monsignor Bellandi, celebrerà la messa di Pasqua il 12 aprile 2020 dal Cimitero Monumentale di Salerno.
In sua compagnia e con le dovute distanze di sicurezza ci sarà l‘Assessore alla Cultura Antonia Willburger, Don Franco Mangili e il direttore del Cimitero Filomeno Di Popolo.
Naturalmente, viste tutte le misure restrittive applicate per evitare assembramenti e per favorire il contenimento del contagio da covid-19, la messa sarà celebrata a porte chiuse e trasmessa successivamente nel pomeriggio alle ore 16:00 su Telediocesi, per permettere ai fedeli di riunirsi in preghiera dalle loro abitazioni.
Alla fine della celebrazione per la Santa Pasqua, l’Arcivescovo deporrà un omaggio floreale nelle vicinanze dell’ossario per commemorare i defunti.
Il Cimitero Monumentale di Salerno resta chiuso per le visite ai defunti sia nel giorno di Pasqua che in tutti gli altri giorni della settimana, fino a nuove disposizioni in materia di emergenza da corona-virus.
Ricordiamo inoltre che il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con la collaborazione dell’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità, Mimmo De Maio e il Prefetto Francesco Russo, ha disposto controlli minuziosi sul territorio, attivando una vera e propria task force per evitare spostamenti nelle festività pasquali.