Oggi, mercoledì 21 ottobre, all’Università degli Studi di Salerno si è tenuta la messa inaugurale per l’apertura dell’Anno Accademico
[ads1]
Oggi, mercoledì 21 ottobre, con inizio alle ore 12, si è tenuta la Messa di apertura dell’Anno Accademico dell’Università degli Studi di Salerno, alla presenza del Vescovo, Monsignore Luigi Moretti.
La celebrazione odierna è stata preceduta da un messaggio augurale, inviato qualche settimana fa, al Rettore Aurelio Tommasetti, proprio da Sua Eccellenza, Monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita di Salerno – Campagna – Acerno, e indirizzata a tutta la comunità accademica, studentesca e scientifica, in occasione dell’apertura dell’Anno Accademico 2015/2016.
“Ogni anno questo giorno si conferma come un bel momento per la vostra avventura scolastica, un giorno simbolico per la vita che rinasce e si rinnova. Desidero invitare – ha detto monsignor Moretti – tutti i giovani studenti di questa Università a considerare la vita universitaria come un’occasione unica e meravigliosa per spendere al meglio delle proprie possibilità i talenti che sono stati loro donati. Colgo l’occasione di questo appuntamento collettivo per lanciare all’Ateneo la proposta di Università come uno dei luoghi giubilari, in vista del prossimo Giubileo straordinario”.
[ads2]