Home Prima Pagina Mercoledì 4 settembre il Gruppo Logos all’udienza generale di Papa Francesco

Mercoledì 4 settembre il Gruppo Logos all’udienza generale di Papa Francesco

0
Mercoledì 4 settembre il Gruppo Logos all’udienza generale di Papa Francesco

Mercoledì 4 settembre in Piazza San Pietro a Roma, il Gruppo Logos Onlus parteciperà alla tradizionale udienza generale di Sua Santità Papa Francesco. Un prestigioso riconoscimento per l’associazione salernitana che quest’anno ha compiuto 25 anni di attività nella lotta alle dipendenze da droga, alcol e gioco d’azzardo, ridando speranza di vita e di libertà a centinaia di persone e famiglie in Campania ed oltre i confini regionali.

“È un evento straordinario che conferma la preferenziale attenzione e vicinanza di questo Papa alle periferie esistenziali del nostro mondo e al servizio di solidarietà e di promozione della vita che realtà come la nostra svolgono con sacrificio e sobrietà” afferma il fondatore del Gruppo Logos Aniello Baselice.

“A Roma con Papa Francesco non vogliamo celebrare soltanto un importante anniversario – spiega il presidente dell’Associazione, Stefania Pirazzo ma vivere un momento di riflessione e di festa per ribadire e rilanciare, con maggiore determinazione, la scelta di solidarietà e di servizio in favore della vita e della libertà di quanti ancora cercano una Lampedusa della speranza e del futuro per se stessi e i loro cari”.

Il Gruppo Logos, per l’udienza generale di Papa Francesco, ha organizzato il viaggio in pulmann da Salerno a Roma, con l’obiettivo di condividere questo importante appuntamento con tanti cittadini ed amici del mondo del volontariato.

Previous article A Mercato San Severino in scena il Teatro per il sociale
Next article Eboli: 83enne si toglie la vita con un colpo di pistola
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.