Mercato San Severino. Previsto per lunedì 27 Novembre una conferenza sulla violenza sulle donne. “L’ arte come strumento di educazione contro la violenza”
Mercato San Severino. Lunedì 27 Novembre alle ore 18:30 si terrà una conferenza sulla violenza sulle donne. L’evento, previsto all’aula Consiliare C. Mani, è organizzato dall’ AICS e dal Centro per l’ infanzia “Crescere Insieme”. Esso avrà come titolo: “L’ arte come strumento di educazione contro la Violenza”. Saranno presenti il Sindaco Antonio Somma, l’Assessore Angela Boccia e il Presidente del “Lions Club” Andrea Torre.
La violenza sulle donne è un tema su cui, soprattutto oggi, bisogna riflettere seriamente. Stando alle statistiche, infatti, una donna su tre, nel corso della vita, ha un’ esperienza di violenza psicologica o fisica. Ciò accade ovunque: a casa, a scuola, al lavoro, per strada, su internet o in famiglia.
A moderare l’incontro il sociologo Paolo Diana dell’Università di Salerno. Interverranno il responsabile AICS Antonio Turco , la pedagogista Tamara Boccia, lo psicologo Salvatore Manzo, la Direttrice di Crescere Insieme Rosa Santoro e l’avvocato Giuseppe Lupone.
Durante la conferenza inoltre ci sarà la presentazione del progetto video teatro “Anime fragili” per la regia di Clotilde Grisolia. Il progetto è stato realizzato insieme agli allievi della scuola Crescere Insieme Con il Teatro .