Al via i lavori per un nuovo ponte, strategico per la città di Mercato San Severino. Apertura cantieri il prossimo lunedì 7 Settembre
Un’opera strategica per la città, a costo zero per il Comune, grazie a un finanziamento ottenuto da Palazzo di Città. Lunedì 7 settembre, avranno inizio i lavori per la costruzione del nuovo ponte – che sarà a due corsie – che collega via Mulino del Pagano e via Curteri di San Vincenzo. Verrà abbattuto l’attuale ponte, a una corsia, che, sovente, comportava il rallentamento del traffico veicolare nella zona.
Il progetto viene realizzato a cura dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Dr. Antonio Somma. “Un’opera strategica e molto importante – spiega il sindaco Somma – Viene abbattuto l’attuale ponte a una corsia e, al suo posto, ne verrà realizzato un altro a due corsie. Verranno rifatti i sottoservizi, come le fognature, i marciapiedi e l’impianto di pubblica illuminazione. Il nuovo ponte consentirà di decongestionare il traffico nella zona e anche nel centro cittadino. Inoltre, agevolerà le ambulanze e i mezzi di soccorso diretti all’ospedale Fucito di Curteri e le auto dirette alla nuova sede dell’istituto scolastico superiore “Virgilio”, ubicata a San Vincenzo e sarà a servizio della nuova sede del distretto sanitario, che verrà costruita proprio a San Vincenzo”. “Un’altra opera concreta e fondamentale dell’amministrazione Somma – aggiunge il Dr. Fabio Iannone, presidente del Consiglio comunale – Abbiamo ereditata una situazione finanziaria difficile, che stiamo risanando ma, nonostante ciò, l’amministrazione Somma si dimostra operativa e concreta, pronta a cogliere ogni finanziamento regionale o europeo per realizzare opere e servizi per la nostra comunità”.